Portale Ecobonus

Portale gestione pratiche ecobonus

Ecobonus

La soluzione per la gestione delle pratiche legate all’Ecobonus

Vuoi gestire in maniera veloce e automatica tutti i documenti legati all’Ecobonus e diventare il punto di riferimento dei tuoi clienti?
Portalecobonus è la soluzione che fa per te!

Acquistalo subito

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Sono diventati pienamente operativi i decreti riguardanti l'Ecobonus e il Sismabonus al 110%, introdotti dal decreto Rilancio.

Si tratta di misure che hanno l’obiettivo di favorire gli interventi di efficientamento energetico e antisismici, nonchè l’installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Portalecobonus rende semplice la gestione della documentazione legata ai bonus 110/90/65/50

Da Portalecobonus non solo gestisci la documentazione ma anche la conservazione digitale della documentazione finalizzata alla richiesta di detrazioni in ambito costruzione/ristrutturazione edile e con la check list tieni sotto controllo la raccolta di documentazione.

Portalecobonus si rivolge a:

Commercialisti

Amministratori di condominio

Geometri

Associazioni di categoria come casse edili

Ingegneri

Architetti

Studi di progettazione

Aziende fornitrici di materiali per costruzioni/ristrutturazioni nel settore edile

In pochi e semplici passaggi sei subito operativo:

Ecobonus
  1. Crei il tuo Account

  2. Accedi anche da remoto per caricare la documentazione sul portale

  3. Controlli e validi i documenti con l’aiuto della check list e puoi fare richiesta di integrazione e/o di documenti mancanti direttamente via mail

  4. Archivi e conservi a norma di legge con la conservazione digitale integrata!

Acquistarlo è semplice!

Seleziona dalla pagina Acquista
il numero di Fascicoli/Unità immobiliari che ti occorrono

Cosa sono i Fascicoli/Unità immobiliari ?

I fascicoli contengono la documentazione di una o più unità immobiliari. Un esempio? >>

Selezionando il plafond da 50 potrai creare n. fascicoli la cui somma totale di unità immobiliari sia 50 (es. un fascicolo per un condominio da 15 unità immobiliari, uno da 25 e un altro da 10)

Ti ricordiamo che:

  • se un’unità immobiliare è presente in più fascicoli verrà conteggiata per ognuno di essi. Ogni fascicolo potrà contenere un numero massimo di 150 file;

  • i fascicoli possono contenere diverse pratiche di tipologia differente, ognuna delle quali potrà contenere una differente checklist. Quindi ad esempio potrai avere pratiche relative all’Ecobonus 110, al sismabonus e anche alle pratiche trainate;

  • gli articoli acquistati scadono il 31/12 dell’anno di acquisto: per non restare senza ti consigliamo il rinnovo automatico! Col rinnovo automatico infatti potrai utilizzare gli eventuali fascicoli non utilizzati nell'anno corrente (che altrimenti perderesti!). Un esempio? Se hai acquistato 5 fascicoli ma ne hai utilizzati solo 3, col rinnovo automatico potrai utilizzare i 2 rimanenti e continuare la consultazione online dei documenti archiviati e conservati!

All’acquisto riceverai una mail con tutte le istruzioni per accedere al portale e un video tutorial che ti spiegherà come utilizzare il servizio!

Vuoi saperne di più?

Scopri tutte le funzionalità
che Portalecobonus mette a tua disposizione!