Faq

Promotore è un soggetto che propone i prodotti e servizi presenti su Zucchetti Store a clienti e prospect; non deve conoscere le soluzioni nel dettaglio (funzionale e tecnico), deve piuttosto sapere a quali bisogni rispondono, capire a chi proporle.

Per diventare Promotore bastano pochissimi passaggi:

  • 1) si accede al portale Zucchetti Store e ci si registra (se abbiamo già fatto la registrazione in passato possiamo utilizzare le credenziali già in nostro possesso);
  • 2) si accede all’area Promotori, utilizzando la voce del menu oppure cliccando sul banner in HP;
  • 3) si accettano le condizioni contrattuali semplicemente spuntando i flag proposti a video.

Verrà immediatamente rilasciato un codice promotore, che ci identifica come Promotore Zucchetti

Il codice promotore verrà rilasciato immediatamente, una volta accettate le condizioni contrattuali. Per comodità, riceverai una mail con l’indicazione del tuo codice promotore.

In generale, la provvigione corrisposta è pari al 20% calcolato sul prezzo di acquisto; di eventuali percentuali differenti potrà essere data informazione all’interno di comunicati commerciali specifici.

Puoi visualizzare gli acquisti effettuati con il tuo codice promotore accedendo alla sezione PROMOTORI > Vendite

Se si ha accesso all’area riservata MyZucchetti, le provvigioni maturate saranno visibili insieme a tutte le altre competenze relative ai rapporti commerciali in essere con la Zucchetti. Se non si ha accesso a MyZucchetti le provvigioni sono consultabili nella sezione PROMOTORI > Estratti conto

Sì, dal momento in cui il cliente inserisce il codice promotore al Promotore verranno riconosciute le provvigioni su tutti gli acquisti di quel prodotto o servizio effettuati dal cliente.

Ai clienti che indicheranno il codice promotore in fase di acquisto verranno riconosciuti i vantaggi previsti per ciascuno specifico servizio (sconto sul prezzo di acquisto, oppure prolungamento del periodo coperto dal canone, o quantità aggiuntive rispetto a quanto acquistato). Puoi trovare tutti i dettagli alla pagina AREA PROMOTORI > CAMPAGNE.

Le provvigioni sono liquidate con riferimento ad ogni mese solare, entro alcuni giorni dalla fine del mese liquidato. Per ottenerne il pagamento il Promotore deve emettere fattura verso la Zucchetti per l’importo liquidato, seguendo le indicazioni riportate nella sezione PROMOTORI > Estratti conto

Per qualsiasi chiarimento in merito è possibile scrivere all’indirizzo sercli.serviziinformativi@zucchetti.it

Per qualsiasi chiarimento in merito è possibile scrivere all’indirizzo sercli.serviziinformativi@zucchetti.it

Il Promotore Master è un soggetto che oltre a svolgere l’attività di Promotore (come sopra descritta) ha la possibilità di implementare una rete di Promotori a lui collegati, sfruttando conoscenze e relazioni commerciali o professionali consolidate.

Tutti i soggetti che richiedono, a partire da oggi, di diventare Promotori seguendo l’iter descritto sopra, vengono immediatamente configurati come Promotori Master. Possiamo dire che “nascono” come Promotori Master.
Coloro che, ad oggi, sono già Promotori (in quanto avevano già richiesto il codice promozionale) potranno acquisire il ruolo di Promotore Master semplicemente accettando le nuove condizioni contrattuali che sono loro proposte a video, in occasione del primo accesso all’area Promotori dello Zucchetti Store (l’accesso al ruolo di Master non è obbligatorio). Il “passaggio di ruolo” non comporta il rilascio di un diverso codice promozionale.

No, conserva il codice promotore già assegnatogli.

Dalla sezione PROMOTORI > I MIEI PROMOTORI > Nuovo Promotore, è sufficiente inserire i dati richiesti e cliccare su Conferma.
Il potenziale Promotore, a seguito del tuo invito, riceverà una mail con tutti i passaggi da effettuare.

Chiunque, persona fisica o giuridica, può diventare Promotore, a condizione che sia titolare di partita iva.
Tuttavia, nell’invitare nuovi Promotori il Master ha le seguenti limitazioni:

  • - Non può indicare sé stesso come Promotore
  • - Non può indicare un soggetto che sia già Promotore (segnalato da un altro Master)
  • - Non può indicare un soggetto che sia già Master

Dovrà cliccare sul link inserito nella mail ricevuta, completare la registrazione su Zucchetti Store ed accettare le condizioni contrattuali. Al termine di questi semplici passaggi, il Promotore vedrà il suo codice promozionale già abilitato e pronto per essere consegnato ai clienti.

Non c’è un limite: il Master può attivare quanti Promotori desidera.

Il Promotore ha tempo 90 giorni per attivarsi. Trascorso tale periodo l’invito non confermato sarà automaticamente eliminato.

Fino a quando il Promotore non ha confermato l’invito, il Master ha la possibilità di eliminare la richiesta: nella pagina I MIEI PROMOTORI, in corrispondenza della denominazione del Promotore (che risulterà nello stato IN ATTESA), sarà disponibile il bottone “Elimina”.

No, una volta che il Promotore è stato attivato il Master non ha più alcuna possibilità di intervento. Infatti, il contratto di Promotore è sottoscritto dal Promotore direttamente con la Zucchetti, non con il Master.

NO. Il codice promozionale è univoco, ogni soggetto ha il proprio codice.

L’elenco dei Promotori è disponibili alla voce I MIEI PROMOTORI.

Nella pagina LE MIE VENDITE è possibile consultare gli acquisti effettuati sia con il codice promotore del Master sia con il codice dei Promotori collegati. Per questi ultimi non viene fornita la ragione sociale del cliente che ha effettuato l’acquisto, bensì solo l’importo e il Promotore corrispondente.

NO. Le provvigioni del Promotore sono visualizzabili solamente dal Promotore stesso.

Si tratta di un codice da comunicare a tutti i clienti o potenziali, interessati ai servizi e prodotti offerti dallo Zucchetti Store. Se il cliente indica il codice promotore in fase di acquisto, potrà ottenere interessanti vantaggi ed agevolazioni (ad esempio sconti, o prolungamenti gratuiti della durata del servizio). A fronte di ogni acquisto associato al suo codice promotore, il Promotore riceverà un riconoscimento calcolato in percentuale su quanto corrisposto dal cliente. La misura del riconoscimento è normalmente pari al 20%; percentuali diverse saranno esplicitate mediante specifici comunicati commerciali.

Il codice promotore NON ha una scadenza.

Alla pagina PROMOTORI > CAMPAGNE puoi visionare tutti i prodotti in cui è possibile inserire un codice promotore.

Il cliente può inserire una sola volta il codice promotore su uno stesso prodotto.

Sì, il cliente che non lo abbia già fatto potrà utilizzare il codice promotore in occasione di un acquisto successivo al primo. Sugli acquisti precedenti non verrà riconosciuta al Promotore alcuna provvigione.

No, una volta concluso l’acquisto utilizzando un codice promotore, il cliente non ha più la possibilità di variare né revocare il codice promozionale indicato per quel prodotto, neppure in occasione di acquisti o pagamenti successivi.