Zucchetti Certifica PEC
Guida all'acquistoDocumenti necessariPrima di procedere con l’acquisto della PEC assicurati di avere a disposizione un documento d’identità valido del soggetto che ne richiede l’attivazione.
Verifica indirizzoTramite il box “Verifica la disponibilità della casella mail PEC” (disponibile nella pagina “Acquista”) puoi verificare la disponibilità del nominativo che vuoi attribuire alla casella PEC. N.B. : la verifica non vale come prenotazione, ma si limita a controllare che l’indirizzo sia libero. L’indirizzo verrà effettivamente attribuito al richiedente soltanto in seguito all’attivazione della PEC.
AcquistoDopo aver selezionato il tipo di casella PEC desiderata è necessario accedere al carrello e perfezionare il pagamento, seguendo le indicazioni a video.
Richiesta di attivazioneLa fase successiva all’acquisto prevede che il cliente fornisca tutti i dati necessari all’attivazione, scarichi il modulo contrattuale precompilato, lo firmi e lo ricarichi sul sito, unitamente al proprio documento d’identità.
Esito della richiestaL’esito della richiesta di attivazione viene comunicato via email al richiedente; se si riscontrasse qualche problema, verrà inviata una spiegazione e il cliente dovrà ripetere le varie operazioni, effettuando le correzioni richieste. In caso di esito positivo, invece, il cliente riceverà due email:
Dopo aver personalizzato la password, il cliente potrà accedere alla propria casella PEC, attraverso l’url comunicato, inserendo lo UserID o il nome della casella PEC e la password impostata in precedenza.
Rinnovo PEC in scadenzaLa validità della casella PEC è di un anno a partire dalla data di attivazione. |